Palermo, chiede alla vittima del denaro per avere restituito un motociclo rubato, arrestato 24enne

unnamed

I Carabinieri della stazione Palermo Resuttana Colli e del Nucleo Operativo della Compagnia di San Lorenzo hanno tratto in arresto per il reato di estorsione, Cannariato Vincenzo, nato a  Palermo, classe 1990, ivi residente.

Il giovane in menzione è accusato di avere costretto la vittima, classe 1963, a consegnare la somma contante di euro trecento per avere restituito il  motociclo kawasaky z750 che gli era stato rubato il  04 settembre c.a.

La vittima, dopo avere subito il furto del motociclo, si vede raggiunto presso la propria abitazione da due sconosciuti che, si offrivano dietro il pagamento della somma di denaro descritta, per  la riconsegna del motoveicolo.

Il giorno prefissato per l’incontro, la vittima che, nel frattempo si era rivolta ai Carabinieri, viene prontamente assistita dai militari dell’Arma in abiti civili con il supporto delle pattuglie d’istituto.

Al momento della consegna del motoveicolo, dietro il pagamento di trecento euro in banconote opportunamente segnate, i Carabinieri  intervengono, ponendo in stato di arresto il Cannariato e restituendo, al contempo, il  motociclo ed il denaro all’avente diritto.  L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *