Real Calcio Finale, buona la prima

C’era grande attesa per il Real Calcio Finale e c’era grande attesa per Federico Città. Ed il grande protagonista di giornata è stato proprio l’attaccante castelbuonese. Nell’andata del primo turno di Coppa Italia Promozione il Real Calcio s’è infatti imposto sul Campofelice con il punteggio di 1 a 0, ed a timbrare il cartellino è stato proprio il forte numero 10 rossoblu.

Un Real Calcio Finale nuovo per metà che mister Antonio Cinquegrani schiera con il classico 4-4-2. Fra i pali Nasca, linea difensiva composta da Calistro, Longo, Caputo e Solaro, Zafonte e Giannusa a spingere sulle ali, con Riccobene e Cordova in mezzo, e coppia gol composta dai bomber Norato e Città. Da segnalare l’importante assenza per squalifica del forte centrale difensivo Di Lorenzo.

Il duro lavoro in fase di preparazione rende le gambe dei 22 in campo un pòcittà pesanti, ma nonostante ciò ne esce fuori una partita abbastanza gradevole. Nella prima frazione di gioco viene annullato un gol al Campofelice per fuorigioco, prima che Federico Città sblocchi il match con un bel tiro al volo su pregevole assist di Zafonte. Il bomber castelbuonese potrebbe anche raddoppiare nella ripresa, ma l’arbitro annulla. A questo punto sale in cattedra il solito Nasca, che ipnotizza Porcello, giuntogli a tu per tu. Di Cara di testa, da calcio d’angolo, ha l’ultimo pallone per il pareggio, ma lo spreca per questione di centimetri. Nel secondo tempo mister Cinquegrani ha concesso spazio anche ai sedicenni Filippo Cangelosi e Vittorio Macaluso, oltre che a Manfredi Pantina.

Appuntamento adesso al 31 agosto, quando al comunale di Lascari andrà in scena la gara di ritorno.

Angelo Giordano

Nella foto la realizzazione di Federico Città e la sua esultanza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *