Vescovo Manzella: le tormentate vicende del nostro tempo

unnamed
“Innalziamo a Gesù Salvatore la nostra preghiera. Sullo sfondo delle tormentate vicende del nostro tempo, ci rivolgiamo a Gesù Salvatore per non lasciarci imprigionare dalle pesantezze del presente ma soprattutto per guardare al futuro dell’uomo con un pizzico di speranza in più. Non lasciatevi rubare la speranza!… Su tutti invochiamo la benedizione di Gesù Salvatore. Gesù Salvatore, ancora una volta, dal profondo del nostro abisso ti gridiamo con fede: salvaci! difendici! proteggici!” Sono le parole pronunziate, la sera del 6 agosto, in piazza Duomo, dal Vescovo di Cefalù mons. Vincenzo Manzella, a conclusione della Processione del SS.Salvatore. E’ questo il servizio di apertura del notiziario “Il Giornale di Cefalù”.
Nel quartiere della Giudecca, di fronte la chiesetta di Sant’Oliva, un numeroso gruppo di persone, riprendendo una antichissima tradizione, si ritrova per pregare in dialetto la Novena a Gesù Salvatore. Al Giornale di Cefalù i canti del 5 agosto, voce solista Maria Assunta Cascio.
La “sagra della pasta a taianu” è, ormai, diventato un appuntamento fisso per la città, ma anche per tanti turisti che, mantenedo i contatti con la nostra associazione “Polis Kephaloidion” ci scrivono chiedendoci se e quando si svolgerà. E’ anche – dice il presidente Massimo Portera – un momento importante di forte aggregazione per i nostri soci. E’ indispensabile l’impegno di tutti per riuscire ad offrire il piatto tipico della tradizione cefalutana a centinaia e centinaia di persone.
Debbie Gifford e John Trzcinski si sono innamorati della Sicilia ed in particolare di Cefalù a prima vista. E così, il concerto nel piccolo anfiteatro naturale di Santa Maria non è stato soltanto una occasione per ascoltare la voce della cantante jazz dell’Ohio e le sonorità che Trzcinski è capace di far uscire dal piano. Non a caso Debbie Gifford ha voluto integrare il proprio repertorio con brani in italiano: “Senza fine”, “Bella città” e “La voce del silenzio”.
Il Giornale di Cefalù (n.1348, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 10, lunedì 11 agosto ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *