Campofelice di Roccella vola sul tetto delle Madonie

Trentuno anni dopo, stesso scenario mozzafiato delle Madonie. Si è svolta ieri, domenica 20 luglio, la finale della 35^ Edizione del Torneo delle Madonie, che è stato ripreso nel 2014 dopo, appunto, trentuno anni di inattività. Ore 17.30, nel campo neutro di Petralia Sottana, l’arbitro fischia l’inizio della finale del Torneo, che verrà disputata tra il Caltavuturo e il Campofelice. Nei primi 42 minuti, il Caltavuturo si trova in vantaggio di due punti sul Campofelice e, proprio quando nessuno avrebbe più sperato in una vittoria del Campofelice, arriva inaspettato, al 43’, il goal di Porcello che restituisce speranza al pubblico e al resto della squadra. Il primo tempo finisce, dunque, con una situazione di svantaggio per i campofelicesi

Inizia il secondo tempo e, dopo quattro minuti, ci penserà il goal di Bellante G. a pareggiare. Dopo interminabili minuti di tensione, in cui le due squadre si sono ritrovate sul filo di un rasoio tra vittoria e sconfitta, ecco che, al 77’, arriva il goal di Di Cara a mettere in chiaro la situazione. Era ormai facile comprendere l’esito finale; è, infatti, bastato il fischio del 90’ per far alzare un boato di entusiasmo dalla Curva campofelicese.

Una vittoria tanto inaspettata quanto meritata, quella di ieri a Petralia, che ha visto protagonista una squadra compatta ed affiatata sin dalla prima giornata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *