
I due precedenti incontri si sono conclusi con una scarsa partecipazione degli albergatori. Rosario Lapunzina però non demorde e ci riprova, convocando nuovamente un’assemblea degli operatori del settore turistico – alberghiero e della ristorazione.
La riunione, che si svolgerà venerdì 21 febbraio alle ore 15.00 presso il comune di Cefalù, avrà due argomenti all’ordine del giorno. Il primo di essi è riguardante la Fiera del Turismo a Mosca, manifestazione sulla quale l’amministrazione comunale ha fortemente puntato pur non incontrando i voleri e l’interesse della maggior parte degli operatori turistici cefaludesi. Ci chiediamo nuovamente cosa andrà a offrire il primo cittadino di Cefalù agli operatori stranieri in occasione dell’appuntamento fieristico. Se Cefalù dovesse destare interesse presso gli operatori presenti alla fiera russa, ci si troverebbe infatti a non potere accontentare le richieste per mancanza di progetti e posti letto presso le strutture ricettive cittadine.
Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Distretto Turistico di Cefalù e dei parchi delle Madonie e di Himera.
Un distretto, quello territoriale, per il quale ci si chiede se Cefalù e la sua classe imprenditoriale verranno messe alla porta oppure riusciranno a restare in sella.
Per il comune normanno infatti si tratta, ancora una volta, di dare prova della propria incisività politica sul territorio.
Appuntamento a domani pomeriggio con un’assemblea che probabilmente sarà un’indice di come si svilupperà la stagione turistica del 2014 per la perla del Tirreno.