Cefalù, al via i lavori per la caserma dei vigili del fuoco

Entro una settimana, dieci giorni al massimo, inizieranno i lavori per la realizzazione di una caserma dei vigili del fuoco a Cefalù. Il distaccamento dei vigili del fuoco avrà quindi una sede operativa la cui costruzione, fuocosembra già essere a buon punto. Infatti il Primo cittadino ha spiegato come nei “cassetti” del comune vi fosse una somma di 700 mila euro risalente al 2006 e destinata a tale scopo, alla quale si aggiungerebbe un ulteriore importo di 100 mila euro di fondi comunali.
Con tale cifra è stato possibile progettare una struttura adatta ad ospitare una presenza fissa degli uomini del corpo civile dei vigili del fuoco. In un suo recente incontro presso il Ministero competente a Roma, il Sindaco ha inoltre avuto assicurato che l’opera verrà inserita nel piano di ampliamento delle rete dei vigili del fuoco.
Una tale struttura riveste notevole importanza dal momento che il nostro territorio è vittima quasi ogni stagione estive di diversi incendi, spesso devastanti per il territorio.
Un punto operativo più vicino come quello che vedrà ben presto la luce consentirà interventi più immediati volti alla salvaguardia del territorio dagli inferni di fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *