Club Med: entro febbraio il Consiglio comunale potrebbe approvare la convenzione

Ieri pomeriggio a palermo si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato Florence Le Gall, Direttore Responsabile del clubsettore sviluppo e patrimonio del Club Med, ed il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.
Le Gall ha espresso soddisfazione in merito al superamento dei vincoli burocratici, grazie alla volontà del Governatore Crocetta nel garantire un canale privilegiato alla società francese. La stessa avrebbe ribadito la volontà a procedere speditamente  al fine di realizzare quanto prima la struttura nella cittadina normanna.

Secondo quanto dichiarato, sembra che il primo passo consista nella stipula di una convenzione che verrà stilata da ambo le parti interessate, Club Med e comune di Cefalù, e quindi portata al Consiglio comunale per essere discussa e quindi appovata. La prima tappa, secondo le parole del Primo cittadino, dovrebbe concludersi entro febbraio.

La realizzazione del Club Med a Cefalù, per il quale la società ha dichiarato di voler investire sino a 75 milioni di euro, porterebbe alla città un notevole indotto economico, aumentando le presenze turistiche e garanterendo posti di lavoro sia direttamente che con l’indotto derivante dall’attività produttiva. Sembra che il nuovo Club Med che potrebbe sorgere a Cefalù disporrà di cinque tridenti, configurandosi come una struttura extra-lusso.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *