Gangi: avviata selezione per i Cantieri di servizio

Anche il Comune di Gangi ha avviato la selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria di soggetti da utilizzare nei cantieri di servizi che serviranno per la manutenzione verde pubblico, patrimonio comunale, Gangi-a19671526verniciature ringhiere, servizi sociali, culturali e turistici.

“Per contrastare gli effetti della crisi economica – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione, il Governo regionale ha deliberato l’adozione di misure straordinarie e urgenti attraverso le quali mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali con l’attivazione di cantieri di servizi della durata di mesi 3 con un impegno orario mensile di 80 ore”.

Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il centro per l’impiego di Madonuzza, Petralia Soprana, dovranno presentare l’istanza entro i primi di novembre presso gli uffici comunali.

Tra i requisiti per partecipare: la residenza nel territorio comunale, da almeno 6 mesi. I posti disponibili saranno assegnati così: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50 per cento; soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, 20 per cento; ultracinquantenni 20 per cento ciascuno; immigrati (in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare) e portatori di handicap nella misura del 5 per cento ciascuno.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *