Nuovi disservizi nella raccolta rifiuti: si cerca una soluzione

La chiusura degli ” Ambiti Territoriali Ottimali (ATO)” senza il contemporaneo avvio delle nuove “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (SRR) ” ha determinato il verificarsi del temuto quadro di rifiutiincertezza sulle competenze gestionali del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Non stupisce quindi il comunicato con il quale l’Amministrazione comunale informa i cittadini che si potranno registrare notevoli disservizi nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Il Sindaco Lapunzina rende noto di aver parlato con il commissario nominato dalla Regione, Dott. Amato, al quale ha chiesto, in merito alle gravi problematiche riscontrate, di assumere provvedimenti urgenti per impedire l’insorgenza di un’emergenza rifiuti.

L’Amministrazione Comunale comunica di aver  già provveduto a sollecitare le altre autorità competenti al fine  di salvaguardare l’ igiene e la salute pubblica, rappresentando di essere pronta, ove necessario, ad assumere forti azioni di protesta, anche attraverso una mobilitazione pubblica, per salvaguardare i diritti dei cittadini e tutelare l’immagine turistica di Cefalù.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *