Professore indagato per stalking: il chiarimento dell’Istituto Rosmini

Una bufera si è abbattuta in queste ultime ore sul plesso scolastico “Istituto A. Rosmini” di Cefalù.carabinieri-gazzella-1
Un insegnante della scuola superiore, 36enne, avrebbe infatti importunato due ragazze, una delle quali sua allieva al liceo.
I comportamenti scorretti del docente erano già stati segnalati precedentemente alla direzione della scuola che, dopo un indagine interna, lo aveva sospeso temporaneamente dall’insegnamento.
La situazione sembra essere degenerata quando, in seguito alla denuncia della studentessa nei confronti del professore, quest’ultimo, secondo le ricostruzioni, l’avrebbe avvicinata nei dintorni di Piazza Garibaldi, nel centro storico cefaludese. Al termine di una discussione animata la ragazza, tentando di allontanarsi con un’amica, sarebbe anche caduta. A quel punto i carabinieri di Cefalù, nuovamente avvertiti, hanno fermato l’insegnante. Nei confronti del docente era stata presentata anche una denuncia da parte dei genitori di un’allieva che aveva sostenuto di avere subito molestie in modo continuativo. Le attenzioni fuori dalle righe del professore sarebbero cominciate due anni fa per poi proseguire con apprezzamenti in classe. Sulla vicenda sta indagando la Procura di Termini Imerese per mezzo del sostituto Paolo Tortorello.

La Direzione dell’Istituto Rosmini, in merito all’episodio, ha voluto chiarire come da parte dell’ente scolastico vi sia stata la massima attenzione per la difficile problematica vissuta da una o più di una studentessa: “in merito agli articoli apparsi in questi giorni sugli organi di stampa locali, l’Istituto Rosmini tiene a precisare che sono state prese tutte le misure per tutelare l’alunna all’interno della scuola e che la stessa ha continuato a frequentare regolarmente le lezioni in tutta serenità.
L’Istituzione non poteva fare nulla per garantire la tranquillità della stessa anche al di fuori della scuola. Si precisa che con la famiglia c’è sempre stato un dialogo aperto e che la discente ha sempre avuto un rapporto sincero con il corpo docente, la direzione e tutto il personale ATA”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *