San Raffaele Giglio: convegno sui tumori a Castelbuono

Le strategie di supporto al paziente oncologico nell’integrazione tra l’ospedale e il territorio saranno al centro del convegno che si terrà domani, sabato 21 settembre, con inizio alle ore 8.30, alla biblioteca ospedale-cefalucomunale di Castelbuono (Piazza Castello). I lavori saranno aperti, tra gli altri, dal saluto del direttore generale del San Raffaele Giglio, Carmela Durante.

L’iniziativa coordinata dal responsabile dell’unità operativa di oncologia del “San Raffaele Giglio”, Massimiliano Spada, vedrà alternarsi 27 relatori tra oncologi, anestesisti, dermatologi, nutrizionisti, rianimatori e  internisti. Diverse le sezioni di lavoro programmate tra la mattina e il pomeriggio.

“La continuità assistenziale – ha detto Spada – risponde alla finalità di creare una integrazione tra l’ospedale, i servizi distrettuali e i medici di famiglia, per la definizione di percorsi assistenziali che tengano conto dei bisogni della comunità. Occorre – ha aggiunto Spada – in considerazione della necessità di ridurre i casi di lunga degenza in ospedale, promuovere attivamente il concetto di continuità di cura”.

L’evento è stato accreditato ai fini E.C.M. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa congressi@bibatour.it. Il programma si può scaricare dalla sezione “corsi e convegni” del sito internet della Fondazione www.fondazionesanraffaelegiglio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *