Club Med Cefalù: la Regione in prima linea per velocizzare i tempi di avvio

Nuovi possibili sviluppi per il Club Méditerranée di Cefalù. Si è tenuto durante la giornata di ieri un incontro fra il Presidente della Regione Rosario Crocetta ed i rappresentanti del club francese durante il quale il clubgovernatore ha comunicato ai delegati una procedura molto rapida nella concessione delle autorizzazioni necessarie a far partire i lavori. Nelle prossime settimane è quindi possibile che si concluda un protocollo d’intesa fra Regione, comune di Cefalù e Club Med per la realizzazione di un investimento di circa 75 milioni di euro. La cifra sarà interamente a carico dei privati.

Il Primo cittadino, Rosario Lapunzina, si è mostrato soddisfatto in merito all’esito dell’incontro: “Il Presidente accogliendo le istanze del Comune e della società del tridente ha assicurato la celere definizione dell’iter autorizzativo da parte della Soprintendenza ai beni culturali. La riapertura del Club Med e’ fondamentale per il rilancio del turismo a Cefalù ed è un obiettivo primario della mia Amministrazione”.

Le lungaggini burocratiche sono spesso uno dei peggiori freni dello sviluppo economico in realtà quali quella siciliana. Gli investitori scelgono di fare impresa soprattutto nei luoghi in cui vi è una giustizia rapida ed efficiente, una fiscalità sostenibile ed in ultimo, non meno importante, un apparato burocratico snello.

Il governo regionale ha inoltrato comunicato di essere impegnato – insieme al governo nazionale – per trovare soluzioni che possano consentire la riapertura della Valtur di Pollina.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *