Incidente sulla Palermo-Catania: morti 2 ragazzi, 3 feriti

E’ di due morti il bilancio di un terribile incidente verificatosi sull’A19 (Palermo-Catania) in direzione Palermo. Lo scontro, avvenuto fra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato, ha visto una Ford Focus ospedale-cefalutamponare un Tir nel tentativo di evitare di scontrarsi con un’automobile che nel frattempo stava sorpassando il mezzo pesante.

Cinque i giovani in auto, partiti da Acireale, che si stavano recando a Palermo per assistere alla partita della Nazionale (Italia- Bulgaria). Già ieri pomeriggio erano giunte diverse segnalazioni le quali mettevano in guardia gli automobilisti  riguardo la scarsa visibilità sulla tratta. Nello scontro hanno perso la vita D.L., 28 anni, e E.R., 29 anni. Gli altri tre giovani sono rimasti feriti: uno molto grave trasferito a Palermo, gli altri due trasportati negli ospedali di Termini Imerese e Cefalù.

A causare lo scontro, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stata la forte pioggia sulla tratta che, oltre a diminuire la visibilità, avrebbe reso l’asfalto bagnato e potrebbe aver causato il pericoloso effetto dell’aquaplaning.

L’Anas, subito dopo l’incidente, ha chiuso la tratta, individuando i percorsi alternativi lungo la SS120 e la SS643. Sul posto la polizia stradale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *