
La Compagnia dei Carabinieri di Castelbuono ha arrestato un cittadino tunisino, residente nel comune madonita, poiché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica.
Nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, coordinati dai Carabinieri della stazione di Cefalù, le forze dell’ordine castelbuonesi hanno operato procedendo a vari accertamenti per individuare eventuali illeciti relativi all’utilizzo di energia elettrica. E’ all’interno di tali controlli che i militari si sono accorti che l’impianto elettrico di un’abitazione, in uso all’uomo arrestato, era scollegato dal relativo contatore ed allacciato a quello di un’abitazione vicina.
Ad insospettire la vittima del furto erano state le bollette energetiche arrivate negli ultimi tempi: esse naturalmente riportavano somme spropositate rispetto ai soliti consumi. Il furto di energia, secondo le prime indagini degli uomini dell’Arma, sarebbe avvenuto a partire dal mese di aprile dell’anno corrente. Contestato quindi il reato di furto aggravato a K.R., operaio 53enne nato in Tunisia. In seguito al giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.