Arriva il Wi-Fi gratuito a Cefalù

L’Amministrazione di Cefalù, tramite il Settore comunale competente, ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione gratuita con la società LINKEM s.p.a. per la navigazione pubblica gratuita in Internet.free-wi-fi
La società incaricata provvederà a proprie spese alla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e all’esercizio delle aree WI-Fi. L’onere spettante al Comune di Cefalù sarà quello relativo alla fornitura dell’energia elettrica necessaria per alimentare gli apparati Hot spot.

Le aree nelle quali sarà possibile connettersi gratuitamente sono le seguenti:

–       Piazza Duomo;
–       Largo Di Giorgio e Villa Comunale;
–       Piazza Cristoforo Colombo.

Ogni utente potrà connettersi gratuitamente alla rete internet per un massimo di due ore al giorno.

“ Finalmente – dichiara il primo cittadinoanche i cittadini di Cefalù e i turisti che visitano la nostra città potranno collegarsi e navigare in internet in maniera gratuita per due ore al giorno, in conformità alle norme di accreditamento previste dalla legislazione. La creazione delle aree WI – FI gratuite è sempre stato un obiettivo che la mia amministrazione ha perseguito sin dal suo insediamento. La creazione di aree WI – FI gratuite è imprescindibile in una città moderna e a vocazione turistica come Cefalù perché offre numerosi vantaggi: fornisce l’accesso gratuito ad internet ai cittadini che per vari motivi non lo possiedono, ai turisti, agli studenti e a tutti coloro che hanno necessità per studio, lavoro o relax di collegarsi in rete; è un veicolo di promozione della città e crea nuove motivazioni per vivere al meglio i luoghi pubblici”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *