Cefalù: passaggio di consegne Ufficio locale marittimo

La cerimonia ufficiale si è svolta presso la sede dell’Ufficio ubicata in contrada Presidiana di Cefalù, in area portuale; alla presenza del Capo del Circondario Marittimo di Termini Imerese, Tenente di Vascello (CP)cefalu storia Dario RICCOBENE si è proceduto al passaggio di consegne dell’Ufficio Locale Marittimo – GUARDIA COSTIERA – di Cefalù.
Alla cerimonia erano presenti tutte le autorità militari, civili e religiose della cittadina normanna  e del circondario.
Il Maresciallo CARUSO, uscente, dopo circa 40 anni di servizio, iniziato con le scuole sottufficiali della Maddalena nel 1974, ha prestato servizio alla Capitaneria di Porto di Siracusa, successivamente all’Ufficio Circondariale di Termini Imerese ed in seguito presso la Sezione Mezzi nautici della Capitaneria di Porto di Palermo , dove per circa 15 anni è stato Comandante di Motovedette della Guardia Costiera.
Dal 1994 al 2000 è stato Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cefalù e successivamente è stato assegnato al Servizio Supporto Navale di Palermo e dal 2008 nuovamente Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cefalù.
Dopo quasi 40 anni di onorato servizio presso il Corpo delle Capitanerie di Porto, insignito della “Medaglia Mauriziana” sarà posto in congedo a far data 01 luglio 2013.
Il Maresciallo RISTAGNO, subentrante, nativo di Enna, il capoluogo di provincia più alto d’Italia, prende servizio da volontario a soli 18 anni. Presta servizio in vari Comandi della Direzione Marittima di Palermo e negli anni 1998-2002 partecipa alle missioni a bordo dei pattugliatori della Guardia Costiera in Albania. Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo – GUARDIA COSTIERA  – di Santo Stefano di Camastra (ME) dal 1993 al 1998.
Successivamente nominato Comandante della Motovedetta  S.A.R. CP 889 assegnata alla Guardia Costiera di Cefalù
Ha prestato servizi maggiormente a bordo le Unità Navali della Guardia Costiera ed è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *