Ottenuto il finanziamento per la messa in sicurezza del Lungomare

Ottime notizie per il Comune di Cefalù.

murosL’amministrazione comunale ha infatti chiesto ed ottenuto, dall’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali, un contributo straordinario di 35.999 euro per realizzare dei lavori urgenti di ripristino delle condizioni di sicurezza di alcuni tratti del Lungomare G. Giardina.

Il finanziamento servirà per sistemare la ringhiera metallica e la balaustra in cemento laddove esse risultino in pessime condizioni. Attraverso lo stesso finanziamento dell’Assessorato verranno sistemati alcuni tratti della pavimentazione. I lavori partiranno a breve.

Soddisfatto il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, che ha commentato: “si tratta di un primo segnale di attenzione da parte della Regione nei confronti di un luogo che va riportato al suo splendore in maniera tale da tornare ad essere uno dei ‘biglietti da visita’ del turismo cefaludese”.

Si tratta della prima volta, dopo diversi anni, che il Comune di Cefalù riesce ad ottenere dalla Regione un contributo straordinario per consentire la manutenzione di uno dei luoghi chiave della città.

Il Primo Cittadino ha continuato: “in passato il Comune troppe volte si è lasciato sfuggire l’occasione per richiedere finanziamenti che avrebbero consentito di sopperire, almeno in parte, alla mancanza di fondi propri da parte del Comune. L’Amministrazione sta studiando, inoltre, un piano di riqualificazione complessiva del Lungomare che, anche attraverso l’apporto economico di soggetti privati, possa fare del Lungomare di Cefalù uno dei luoghi più belli della Sicilia”.

Il finanziamento ottenuto rappresenta il primo passo di un cammino che porterà uno dei luoghi più caratteristici ed identificati del nostro Borgo ad una rivalorizzazione attraverso una progettualità più ampia che l’Amministrazione sta mettendo in atto.

01/06/15

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *