
Il primo appuntamento sarà Venerdì Santo su Rai Uno. Al termine della Via Crucis, presieduta da Papa Francesco, alle ore 22: 35 andrà in onda il programma “Vivere con Passione”, nell’ambito del quale ci sarà un servizio dedicato al Duomo di Cefalù, al Cristo Pantocratore e al legame particolare che esiste tra i cefaludesi e il culto del Santissimo Salvatore.
Il Sabato Santo e la Domenica di Pasqua, alle ore 11:30 su Rai due, una squadra di Cefalù parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.
Il programma di Michele Guardì vede protagonisti, anche in questa edizione, i comuni d’Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole del comune vincitore. L’obbiettivo è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.
La trasmissione prevede, anche, un collegamento con Piazza Duomo. Una troupe della RAI effettuerà le riprese martedì 26 marzo a partire dalle ore 9:00. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare
Cefalù,23/03/2013 Il Sindaco
Rosario Lapunzina