Va in scena il Teatro del Fuoco

teatro del fuoco Venerdi 29 luglio è la giornata degli show del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival a Palermo che inizia alle ore 18,00 con la parata Teatro del Fuoco Daylight a Piazza Vigliena e su Corso Vittorio Emanuele e piazza Pretoria per proseguire alle h 21.30 con lo spettacolo Identity a Villa Filippina. Teatro del Fuoco Daylight è l’evento voluto dal Comune di Palermo per fare incontrare gli artisti con il pubblico attraverso la gioia e l’intrattenimento di qualità e godere di alcuni siti del Percorso Arabo-Normanno Unesco avviando la festa cittadina che il sindaco di Palermo On. Leoluca Orlando ha riconosciuto come appuntamento internazionale annuale di punta della città.
venerdì 29 luglio alle h.18 nel centro storico di Palermo tra palazzi storici e i fragranti sentori del cibo di strada, turisti e cittadini noteranno gonne svolazzanti a pois, uomini con bretelle, giocolieri con cerchi e bastoni provenire da Piazza Verdi e dalla Cattedrale per ricongiungersi al Teatro del Sole (piazza Vigliena) e lungo l’asse dello storico Cassaro – con suonatori di jazz, ballerini di swing e una giovanissima sessione di fiati. Il cast che partecipa al Teatro del Fuoco Daylight comprende artisti internazionali provenienti da Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria e Israele; una band jazz composta da affermati artisti italiani: Giampaolo Terrannova, Antonino Pedone, Luca Trentacoste,
Salvatore Pizzuro, Carlo Butera, Enzo Gervasi, Davide Severino, i ballerini di swing Daniele Saverino e Claudia Furnaro ed una sessione di fiati composta da giovani talenti del territorio palermitano, studenti dell’Istituto Magistrale Regina Margherita.

teatro del fuocoImperdibile, infine, lo Show Identity in programma venerdì 29 luglio e sabato 30 luglio, dalle ore 21.30, a Villa Filippina. Preparato in mesi e mesi di duro e certosino allenamento, vede esibirsi artisti provenienti da Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria e Israele. Lo spettacolo mette in scena l’estrema suggestione e magia dell’elemento fuoco, che unifica artisti e pubblico nella suspense, nella difficoltà e nel rischio di esibirsi con l’imprevedibilità e la minaccia insite nel fuoco insieme alla grazia e precisione delle coreografie.
L’esibizione con il fuoco richiede duro allenamento e grande concentrazione per manipolare con attenzione l’indomabile elemento che, grazie alla cura del dettaglio della regia italiana e le partiture musicali originali degli Ashram restituisce al pubblico bellezza e amore per la vita con un gioco di squadra internazionale.
Con gli show Identity il Teatro del Fuoco racconta il miracolo creato da forze opposte quali grazia, tecnica e forza fisica, armonia e acrobazia, precisione e imprevedibilità del fuoco. Narra un concetto identitario fatto di molteplicità e diversità attraverso artisti provenienti da diversi paesi, al vertice per capacità tecnica nelle loro rispettive discipline, che sono la danza, il
mimo, l’acrobatica e la manipolazione del fuoco, uniti in un perfetto gioco di squadra tra culture intraprendono un viaggio alla scoperta dell’identità siciliana, rivolgendosi a un pubblico internazionale. Così, sul palcoscenico di Villa Filippina, il fuoco rappresenterà la vita, l’energia, la fertilità, la forza creatrice e la passione.
POTREBBE INTERESSARTI