Ugl: 10 mila lavoratori settore rifiuti a rischio

rifiuti-operaio“Stando a quanto riferito dall’UGL Sicilia attraverso il proprio sito, la Regione siciliana potrebbe essere prossima a mandare a casa oltre 10 mila lavoratori del settore rifiuti.

Secondo quanto deliberato recentemente dalla giunta Crocetta, gli operatori di numerosi Ato siciliani potrebbero infatti perdere il posto, solo pochi lavoratori sarebbero garantiti. La mancata rivoluzione del settore rifiuti, per colpa di un governo incapace di razionalizzare e programmare, che rifiuta altresì il confronto con i sindacati, rischia di pesare ancora una volta sulle spalle dei più deboli.
L’esecutivo ha il dovere di fare chiarezza, spiegando l’indirizzo delle proprie scelte e definendo i compiti delle Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (SRR). Per diradare le nebbie, ho presentato un’interrogazione all’ARS, con la quale chiedo a Palazzo d’Orleans di fare chiarezza una volta per tutte”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.

POTREBBE INTERESSARTI