Barcellona prepara il secondo derby

Messa da parte la delusione per l’esito amaro del primo derby stagionale, la Sigma Basket Barcellona è pronta a ripartire. Il prossimo match vede i giallorossi impegnati nel secondo Derby consecutivo, contro la Lighthouse di Coach Lino Lardo. Nonostante l’astinenza di vittorie esterne, in casa Sigma, si respira un’aria serena e priva di tensioni. Alla vigilia del derby, hanno presentato il match il Coach Giovanni Perdichizzi accompagnato da Alfrie “Tre” Kelley, entrambi fiduciosi ma soprattutto consapevoli che il meglio deve ancora venire. Un gruppo giovane, partito in ritardo rispetto alle altre compagini e, che quotidianamente, semina per raccogliere i frutti più avanti. Nessuna fretta, il campionato è lungo e Coach Perdichizzi non demorde: “ Sicuramente due derby consecutivi danno tanta carica e sono certo che domenica scenderemo in campo con la giusta arrabbiatura per via della sconfitta rimediata ad Agrigento, nonostante il buon match disputato. Siamo competitivi anche fuori casa, ed è mancato poco per ottenere i primi due punti in trasferta. Sapete benissimo di quel l’episodio del tiro realizzato ad azione scaduta e proprio queste cose ci devono dare la giusta carica per andare avanti fino all’ultima sirena.Non ci dobbiamo fidare delle sconfitte subite nelle ultime giornate, ma dobbiamo guardare solo noi stessi, consapevoli dei nostri grandi mezzi. Si vince giocando di squadra. Per vincere abbiamo bisogno di ogni singolo elemento del roster, sicuramente dobbiamo scendere in campo consapevoli di dover giocare sempre con intensità elevata.È un campionato strano, in cui a fine stagione i valori si azzerano dunque non ha importanza la posizione raggiunta. I PlayOff sono un campionato a parte. Barcellona ha bisogno di guardare solo il proprio campionato, raggiungere prima possibile la salvezza e poi tutto il resto vien da se”.
Questa settimana il portavoce del gruppo è Alfrie Kelley, il cui unico obiettivo è quello di ottenere la vittoria per poter regalare questa gioia ai tifosi: “Per noi questa è una buona opportunità per giocare davanti al nostro Popolo e portare a casa i due punti, teniamo molto a questo derby quanto la nostra gente. Dopo l’ultima partita in casa ho avuto un
piccolo infortunio che mi ha leggermente frenato, ma ora mi sento pronto per dare il mio contributo alla squadra e per provare a strappare questi punti. È importante il gioco di squadra e restare uniti in ogni singolo attimo del match.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *