Cefalù: oggi la protesta contro la chiusura del punto nascite

Un comitato spontaneo ha organizzato per questo pomeriggio una manifestazione di sostegno al punto nascite dell’ospedale di Cefalù.locandina
Scopo della manifestazione è quello di protestare contro la potenziale chiusura del centro. Secondo gli organizzatori il centro nascite dell’ospedale Giglio è una struttura molto efficiente e sicura e che offre una sicurezza in un contesto territoriale carente da un punto di vista della viabilità. Anche se il centro nascite non arriva al numero di parti necessari per essere escluso dalla spending review governative, esso copre diversi paesi madoniti che altrimenti si ritroverebbero in condizioni di particolare disagio.

Dalle 16.00 di questo pomeriggio, il comitato formato da giovani mamme inizierà a sfilare dalla villa comunale ed attraverso il corso Ruggero fino ad arrivare in Piazza Duomo. Presenti il sindaco Rosario Lapunzina, il presidente del consiglio comunale Antonio Franco, il personale del centro nascite, i vertici dell’ospedale ed altri esponenti della società civile cefaludese.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di mamme che indosseranno una maglietta con la scritta “Voglio nascere a Cefalù”, mentre i bambini ed i neonati la maglietta con su scritto “Sono nato a Cefalù”.
Il risultato che il comitato organizzatore si augura di ottenere è quello di rendere sensibili i cittadini a queste tematiche e ad ottenere dai politici una maggiore attenzione al territorio e alla comunità locali, quest’ultime spesso danneggiate dai tagli lineari che vengono messi in atto dal governo nazionale o regionale.

30/06/13

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *