Gangi: più trasparenza amministrativa grazie al sito web

E’ uno dei pochi enti locali siciliani a essersi adeguato per prima alla nuova normativa sulla trasparenza amministrativa. Il Comune di Gangi: un palazzo di vetro grazie all’aggiornamento del sito web, nella sezione Gangi-a19671526“Amministrazione Trasparente”, sarà possibile accedere a tutti gli atti amministrativi come previsto nel Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

Il testo unico sulla trasparenza prevede che non ci siano più aree di opacità nell’operato della Pubblica Amministrazione, una trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, per attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione.

Le sezioni sono in corso di aggiornamento, seguendo le numerose prescrizioni richieste dalla normativa, diverse le informazioni già pubblicate le altre lo saranno nelle prossime settimane.

“La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti, organizzazione e attività delle pubbliche amministrazioni – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ciò per favorire il controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, i cittadini potranno verificare come saranno spese le risorse e riorganizzati i servizi amministrativi, il mio personale grazie va alla società Olomedia di Palermo per il supporto fornito, a titolo gratuito e in particolare all’ingegner Diego Lo Verde”.

 

GANGI, 23 Luglio 2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *