A Natale regala un sorriso: Fuori orario ringrazia la cittadinanza

8843_4562294854408_973000560_n

L’Associazione Culturale Fuori orario vuole ringraziare calorosamente tutti i cefaludesi che hanno contribuito al successo di “A Natale regala un sorriso”.

In un periodo di forte crisi dove le famiglie  sono costrette a centellinare le proprie risorse e dove poco può essere rivolto alla beneficienza, i cittadini cefaludesi hanno dimostrato come basti poco per aiutare il  prossimo.

Un ringraziamento particolare va ai più piccoli che in maniera appassionata ed altruistica, hanno voluto rinunciare a qualcosa di proprio per regalare un sorriso a chi, meno fortunato di loro, ne ha  davvero bisogno. Sono proprio loro i protagonisti di questa iniziativa, i bambini; quelli che con grande spirito solidale accolgono la richiesta dell’ Associazione e con viva partecipazione spendono il loro tempo a selezionare ed impacchettare i propri amati giocattoli; e quelli a cui sono stati destinati i beni raccolti, che sorridendo nel riceverli,  hanno a loro volta regalato sorrisi ai volontari di Fuori Orario.

L’ Associazione Culturale Fuori Orario vuole ora restituire questo sorriso a tutta la cittadinanza che ha contribuito alla raccolta e a tutti coloro che hanno offerto il proprio sostegno: al Comune di Cefalù, in primo luogo, che ha patrocinato l’iniziativa; a Ballon Fantasy, che ha voluto dare un personalissimo apporto all’ iniziativa curando gli addobbi dello stand; alla Pro Loco di Cefalù e a Rosalia Liberto che hanno permesso di ospitare lo smistamento del materiale raccolto; e a Tamburo Arredi che ha messo a disposizione dell’ Associazione il proprio furgone per la consegna dei pacchi.

12057_10200187798401477_612544576_n

Un ringraziamento particolare meritano Claudia e Giuseppe, due amici dell’ Associazione,  che hanno riproposto la raccolta a Collesano, allestendo uno stand presso il mercatino natalizio e che aderendo con entusiasmo sono riusciti a coinvolgere l’intera cittadinanza collesanese.

Ma le iniziative all’ insegna della solidarietà non terminano qui: nel corso delle festività natalizie sono previsti altri due appuntamenti dedicati alla beneficienza: domenica 23 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala delle Capriate, avrà luogo, infatti, la presentazione del libro di Alessia Maso “Haiti in pezzi”, i cui proventi saranno devoluti al progetto FaedHaiti (maggiori informazioni nel sito www.faedhaiti.org); mentre a conclusione delle festività, domenica 6 gennaio, con l’iniziativa “Epifania a 4 zampe” in collaborazione con L.A.V. e O.I.P.A. sarà dedicata un’intera giornata al mondo degli animali, con una raccolta di cibo e accessori da destinare ai canili di Palermo.

425622_10200187362110570_1199065701_n

Nel ringraziarvi per l’affetto dimostrato, l’ Associazione Culturale Fuori Orario, vi inviata a partecipare e vi augura un felice Natale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *