La Proloco e le Vecchie Glorie del Palermo festeggiano Agostino Calatabiano

Un bel pomeriggio di sport è andato in scena al campo sportivo “Cammarata” di Cefalù. In campo la formazione locale della Proloco Sant’Ambrogio che ha affrontato le Vecchie glorie del Palermo Calcio nella partita nominata “del risveglio”, in onore di Agostino Calatabiano, atleta rimasto coinvolto in un brusco incidente di gioco durante la partita del campionato di Promozione tra Villabate e Bolognetta giocata il 20 novembre del 2016.

La Proloco Sant’Ambrogio, squadra di prima categoria si è presentata al completo mentre le “Vecchie glorie del Palermo calcio” ha schierato tra le proprie fila nomi grossi e anche un po nostalgici come quelli di Fabrizio Miccoli, Gaetano Vasari, Giorgio Corona, Ciccio Galeoto, Gaspare Bologna, Ignazio Maltese, a loro si è unito anche Calatabiano, padre di Agostino. La partita si è svolta in due tempi di 30 minuti ed è terminata col risultato di 2-2, al doppio vantaggio dei locali (Biondo e Mocciaro) ha risposto Agostino Calatabiano, tornato ad accarezzare l’emozione di un gol, e Corona.

Tra i due tempi Agostino ha mostrato al pubblico gli esercizi a cui si sottopone durante la settimana, la chiusura di partita è stata costellata dai giochi d’artificio e da una grossa festa in mezzo al campo che hanno onorato il risveglio di Agostino che fortunatamente oggi è ancora con noi.

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *