Cupra Formentor: ecco il prezzo che rende felici tutti

Cupra, nata nel 2018 come filiale indipendente del Gruppo Volkswagen, è un costruttore automobilistico spagnolo con sede a Martorell, in Catalogna. Si distingue per il suo posizionamento unico nel panorama automobilistico

Ecco le caratteristiche fondamentali di Cupra

Cupra vanta un design sportivo e distintivo che la differenzia nettamente dalle vetture del Gruppo Volkswagen. Linee aggressive, colori audaci e dettagli ricercati sono i tratti distintivi del marchio.

Le auto Cupra offrono prestazioni elevate, coniugando potenza e dinamica di guida. Vengono utilizzati motori turbo benzina e ibridi plug-in, con potenze che raggiungono i 310 CV nel modello VZ5.

Cupra è all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione, integrando nei suoi veicoli i più recenti sistemi di infotainment, connettività e sicurezza. Inoltre è un’auto che punta a creare un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente, unendo prestazioni elevate, design accattivante e tecnologia all’avanguardia.

Ecco alcuni dei modelli più rappresentativi di Cupra

Cupra Formentor: SUV Coupé ad alte prestazioni, disponibile con motori benzina, ibridi plug-in e anche in versione completamente elettrica.

Cupra Leon: hatchback e wagon compatte sportive, declinate in diverse varianti di motore e con un design aggressivo.

Cupra Ateca: SUV medio dalle prestazioni elevate, disponibile con motori benzina e diesel.

Cupra Born: la prima auto completamente elettrica del marchio, con un design sportivo e un’autonomia di guida fino a 500 km.

Cupra si rivolge a un target di clienti giovani e dinamici, che apprezzano lo stile, le prestazioni e la tecnologia. Il marchio è in forte crescita e si sta espandendo in nuovi mercati, con l’obiettivo di diventare un brand automobilistico globale.

Qual è il costo di una Cupra Formentor?

Il prezzo della Cupra Formentor varia a seconda del modello, del motore, del cambio e degli optional scelti. In Italia, essendo un’automobile di ultima generazione e spesso venduta full optional, presenta costi differenti in base anche alle esigenze e alle disponibilità di chi si accosta a questo modello innovativo.

Ecco una panoramica dei prezzi di partenza in Italia:

  • Cupra Formentor 1.5 TSI 150 CV MT: a partire da 35.516,70 euro
  • Cupra Formentor 1.5 TSI 150 CV DSG: a partire da 38.300,00 euro
  • Cupra Formentor 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive: a partire da 53.400,00 euro
  • Cupra Formentor 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive: a partire da 43.000,00 euro
  • Cupra Formentor VZ5 2.5 TSI 310 CV DSG 4Drive: a partire da 62.900,00 euro

Per ottenere un preventivo preciso e personalizzato, puoi utilizzare il configuratore online di Cupra Italia: https://www.cupraofficial.it/

Oltre al prezzo di base, dovresti considerare anche i costi degli optional che desideri aggiungere, che presentano ovviamente dei costi aggiuntivi di tutto rispetto, quindi sono da valutare. Tra questi ci sono la scelta della vernice metallizzata, il posizionamento dei cerchi in lega, i caratteristici interni in pelle e l’opzione di installare un tetto panoramico. Inoltre, c’è la possibilità di inserire dei pacchetti di assistenza alla guida.

È bene ricordare che il prezzo di listino non include le spese di immatricolazione, il passaggio di proprietà e l’eventuale IPT (imposta provinciale di trascrizione).

Se hai bisogno di un preventivo completo, ti consiglio di contattare un concessionario Cupra ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *