I segni zodiacali più depressi di tutti: ecco chi sono

Con la mente non si scherza ed anche il concetto di depressione è sempre preso, a ragion veduta, con estrema serietà e portare anche una forma di interesse e sensibilità di malesseri che “non si vedono” esternamente ma che sono anche ed in alcuni casi peggiori negli effetti di malattie fisiche. Anche alcuni segni zodiacali sono naturalmente predisposti ad essere più depressi anche se è ovviamente solo una potenzialità.

Questo perchè, per motivi anche diversi tra di loro, alcuni profili sono effettivamente tendenti ad abbattersi e soffrire di più per motivazioni che “non si vedono” ma che sono presenti.

Quali sono i segni zodiacali più inclini alla depressione, e quindi ad apparire oltre ad essere effettivamente depressi?

Ecco i segni zodiacali più depressi: c’è anche il tuo?

I segni zodiacali più depressi

Concetto complesso, la depressione è una malattia vera e propria ma anche senza raggiungere questa condizione, anche in modo limitato, una personalità può essere più o meno soggetta a depressione. E non tutti hanno ovviamente lo stesso background. Ecco i segni che sono statisticamente più inclini a questo stato.

Capricorno

Per qualcuno è “strano” vedere Capricorno in lista: appaiono quasi sempre come profili, quasi “troppo forti” per molti contesti, in realtà sono costantemente alla ricerca di un po’ di tranquillità ed equilibrio che raramente palesano in ambiti così diffusi. In sostanza la loro è sempre una battaglia tra ciò che pensano e ciò che vogliono convincersi di pensare. Per questo anche se appaiono in controllo, spesso vi è una fatica mentale alle spalle non indifferente.

Sagittario

Meno sorprendente trovare Sagittario in lista: segno sensibile, empatico e solo a tratti distaccato. Il Sagittario è anche il segno che probabilmente tende a rivelarlo apparentemente con più naturalezza ma questo non riesce comunque a metterlo al riparo da eventuali problemi effettivi in ambito umorale. Il Sagittario è un segno complesso, ma anche molto disponibile al confronto, però tende anche a somatizzare molto i problemi sociali.

Acquario

Altro segno apparentemente molto “forte” (e non solo apparentemente, lo è davvero) che però deve fare i conti con la realtà che spesso è peggiore di quanto il segno ricorda. Sotto pressione Acquario non riesce a dare quanto vorrebbe anche se in molti casi è comunque “abbastanza”, ma qualcosa di non sufficiente per renderlo completamente sereno. Ecco, è un segno che difficilmente palesa ed esprime in modo sincero la propria serenità, principalmente per una forma di pessimismo neanche troppo velato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *