Qual è la tua pietra portafortuna? Ecco la risposta per ogni segno zodiacale

Esiste una pietra portafortuna per ogni segno zodiacale? Ogni segno zodiacale ha la sua pietra portafortuna. Si tende a credere che ci sia una pietra talismano per tutti i segni dello zodiaco e si dice che ciascuna delle quali può apportare dei benefici alle persone che le indossano.

Le stelle e gli astri sono una materia che appassionano molte persone, proprio perché ci leggono nelle stelle qualche indirizzo sulla vita. Ogni giorno, infatti, sono molte le persone che si affidano agli oroscopi.

Pietra portafortuna per ogni segno zodiacale, vediamo segno per segno qual è

Un gioiello è un regalo sempre gradito e quando viene scelto con cura ed in maniera specifica per una persona acquista un significato ancor più importante. Le pietre portafortuna sono spesso scelte per comunicare un segno di affetto e protezione verso le persone. In passato queste erano utilizzato come veri e propri amuleti o talismani.

Nelle credenze popolari le pietre portafortuna erano indispensabili per ciascuno, come protezione contro le carestie e le avversità di ciascun tipo. Tutt’oggi queste pietre sono diffuse e sono le pietre portafortuna per ogni segno zodiacale. Vediamo quali sono.

Per l’Ariete la pietra dello zodiaco è l’eliotropo, che è una pietra molto antica che in passato veniva scelta anche per la sua capacità di riflettere la luca del sole.
Il Toro ha come pietra della fortuna lo zaffiro. Questa è una pietra blu di una bellezza straordinaria, che si adatta perfettamente a questo segno per la sua arguzia ed intelligenza.
Il segno dei Gemelli ha come pietra portafortuna l’agata, che sin dai tempi più antichi è utilizzata come amuleto. Questa pietra è caratterizzata da colori in cerchi concentrici che la rendono unica.

La pietra del Cancro è lo smeraldo, che è caratterizzato da un colore verde molto intenso che rappresenta la pazienza e l’amore incondizionato. Per tale ragione è la pietra perfetta per le persone nate sotto questo segno.
Il Leone ha come pietra l’onice, una pietra nera lucida che è anche considerata una pietra duale che contiene in sé elementi opposti.
La pietra associata al segno della Vergine è la corniola, una bellissima pietra di colore rosso con delle sfumature particolarissime. Questa pietra è associata sia agli uomini che alle donne.

La pietra della Bilancia è il quarzo rosa. Questa pietra è considerata il simbolo dell’amore ed infonde pace e tranquillità a chi la indossa.
Lo Scorpione ha come pietra della fortuna il berillo. Questo è un cristallo che si presenta in diverse colorazioni ed è una pietra che viene usata per aumentare la concentrazione. Tale pietra è molto adatta ad un segno acuto e pungente come lo Scorpione.
La pietra del Sagittario è il topazio giallo, una pietra famosa per le sue proprietà benefiche e per alcuni anche magiche. Questa pietra è simbolo di fedeltà e speranza.

Il Capricorno ha come pietra zodiacale la tormalina nera, che è detta anche la pietra del comando e si lega bene alle caratteristiche di questo segno, che spesso è schivo e timido.
La pietra dell’Acquario è l’acquamarina. Questa pietra possiede un’energia calma e gentile ed è utile per combattere lo stress e le forze avverse.
Il segno dei Pesci ha come pietra della fortuna l’ametista, un quarzo viola utile per calmare gli animi e per attrarre le persone pacate.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *