Città più amate dai turisti europei: Palermo al settimo posto

2 min read
Acqua

E’ fra i vincitori dei “Travelers Choice Awards 2013” la città di Palermo. Il premio al capoluogo siciliano viene assegnato direttamente da Tripadvisor, uno fra i più grandi siti di viaggi al mondo.trippipuh
I premi sono stati assegnati alle destinazioni che nel mondo hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback (giudizi) positivi da parte dei visitatori e dei turisti.
Le classifiche sono state stilate per tutto il mondo e per ciascuno dei continenti. Mentre L’Avana (capitale di Cuba), è la vincitrice della classifica mondiale, Palermo è l’unica città italiana presente nella Top 10 europea.

“Palermo è una città che sta rinascendo come il resto della Sicilia e lo dimostrano i dati della stagione passata” ha commentato Michela Stancheris, Assessore al Turismo della Regione Sicilia. “Il fatto che gli utenti di Tripadvisor l’abbiano votata è la conferma che è una città vocata all’accoglienza e sono sicura che questo trend sarà sempre in aumento”.

Mare, arte, gastronomia e culturale locale hanno contribuito a rendere Palermo una fra le mete più apprezzate, la settima in Europa.
“E’ una città da tenere d’occhio” ha spiegato Tripadvisor. Palermo si conferma come una fra le città con un fascino in continua crescita.

“Tra grandi città e destinazioni fuori dai circuiti tradizionali segnalate dalla nostra community, i viaggiatori potranno scoprire splendide strutture ricettive, attrazioni e ristoranti in tutte queste destinazioni riconosciute dal premio. Ci congratuliamo con Palermo e la Sicilia che, in queste classifiche, rappresentano l’Italia nel mondo” ha dichiarato la portavoce di Tripadvisor per l’Italia.

Si tratta senz’altro di un risultato positivo per la città di Palermo e per la Sicilia. Il capoluogo della nostra isola vive tanti ed infiniti problemi agli occhi di tutti gli osservatori, eppure riesce ad affascinare i turisti in maniera sempre più crescente.

Ecco la classifica delle città top 10 in Europa: Comanda Corralejo, in Spagna. Poi Porto (Portogallo), Cracovia (Polonia), Goreme (Turchia), Helsinki (Finlandia), Bucarest (Romania), Palermo, Oslo (Norvegia), Zurigo (Svizzera), Riga (Lettonia).

Potrebbe anche interessarti

altri articoli di...

+ There are no comments

Add yours

Comments are closed.