Gangi: assegnati i prestigiosi premi dell’Accademia degli Industriosi

Assegnati i premi “Accademia degli Industriosi”. A beneficiare della borsa di studio i ragazzi meritevoli che frequentano la scuola secondaria di premio accademia industriosiprimo e secondo grado, i corsi di alta formazione artistica-musicale e l’università, residenti a Gangi. Il prestigioso premio, voluto dall’amministrazione comunale prende nome dall’antica Accademia nata a Gangi nel Settecento e fondata dai fratelli Bongiorno, baroni di Cacchiamo.

Il premio, diviso in sezioni, ha assegnato venti borse di studio, con assegni in denaro e attestati di merito, per gli studenti che durante l’anno scolastico e accademico 2011/2012 si sono distinti per particolari meriti curriculari.

A premiare le “eccellenze” nello studio, durante una cerimonia che si è svolta (ieri domenica) a Palazzo Bongiorno, è stato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “In questo modo si intende riconoscere il merito di chi ha affrontato l’impegno scolastico con costanza e applicazione, dimostrando eccellenti qualità, l’idea e lo scopo del premio dell’Accademia è di promuovere appunto le eccellenze locali”. Alla cerimonia erano presenti: l’assessore Maria Rosaria Vena, Mimma Nasello e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo.

Questi gli studenti premiati. Per la scuola secondaria di primo grado: Federico Barreca, Maurizio Nasello, Domenica Giunta, Vincenzo Santo Blando, Domenico Farina e Matteo Scialabba, Per la scuola secondaria di secondo grado: Giuseppina Velardi, Andrea Rosario Carmisano, Irene Minutella e Salvatore Nasello; Per l’Università: Cristiana Sorrentino, Santina Castrogiovanni, Mario Botta, Vanessa Mocciaro, Valentina Collica, Aldo Maddio, Santo Corradino, Davide Gaetano Salerno, Maria Luisa Barreca e infine Maria Ferro per essersi distinta nei corsi di alta formazione musicale ed artistica.

GANGI, 25 Marzo 2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *