Prima sconfitta in trasferta per la Kefa Ducati Basket Cefalù

Nell’ultima giornata del girone di andata la Kefa Cefalù affronta l’A.S.D. G. Longo Partinico, una diretta concorrente per i play-off.basketball

Fin dal primo minuto di gioco i padroni di casa impongono il loro ritmo, la Kefa si trova presa alla sprovvista e nel giro di pochi minuti è già in svantaggio di 10 lunghezze.

L’intera partita si svolge sempre sulle stesse note: la squadra del Partinico attua una zone-press che mette in seria difficoltà i ragazzi cefaludesi, si contano a decine i palloni persi e le infrazioni di gioco. La difesa asfissiante dei padroni di casa alimenta la tensione in campo di entrambe le squadre, ogni azione è il déjà vu di quella precedente, la Kefa Cefalù stenta a passare la propria metà campo e quando ci riesce fa valere le sue maggiori qualità tecniche. Con il passare dei minuti la Kefa sembra aver preso le misure dei suoi avversari e si riporta al ridosso del pareggio. Il Longo Partinico preme nuovamente sull’ acceleratore, obiettivamente aiutato da una serie di “eventi fortunosi”, un arbitraggio pessimo ed un campo sicuramente non di prima scelta. La compagine cefaludese negli ultimi minuti della partita, dopo essere arrivata al -5, molla la presa e lascia voragini ai propri avversari. Nulla da fare per le individualità e gli schemi della Kefa Cefalù; sicuramente è stata premiata l’accuratezza nel preparare la partita da parte dell’ l’A.S.D. G. Longo Partinico che ha azzerato completamente tutte le risorse dei giocatori cefaludesi. Si conclude così il girone di andata della Kefa Ducati Basket Cefalù con 5 vittorie e 2 sconfitte in attesa della partita di lunedì 4 Marzo contro i “vicini di casa” della Pol. Lascari.

Daniele Maggio

Parziali: 22-11, 40-27, 60-46, 87-61.

Tabellino

A.S.D. G. Longo Partinico: Viola 12, Ligotino 15, Inghilleri 4, Anselmo 0, Di Trapani 3, Ortoleva 21, Saputo 7, Reda 0, Mazzola 0, Segesta 19, Barretta 0, Chimenti 4.

All. Russo

Kefa Ducati Basket Cefalù: Battaglia n.e, Caccamisi 2, Cascio 0, Costagliola 0, D’anna 11, Delise 1, Maggio 5, Maniscalco 28, Schittino 0, Tamburo 0, Terrasi 14, Citrano 0. All. Bellanca.

 

Arbitri: Ferrara – Di Giorgi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *