Apre i battenti lo sportello antiviolenza di Tusa

Sabato 15 luglio presso l’oratorio SS. Sacramento di Tusa ha avuto luogo il convegno ed evento formativo “Famiglia e violenza” organizzato dall’Associazione Forense AM’ ASHTART, dalla Camera Penale e dall’Ordine degli Avvocati di Patti in collaborazione con L’Associazione Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze CO.TU.LE.VI., col patrocinio del Comune di Tusa. Contestualmente ha aperto i battenti per la prima volta lo sportello antiviolenza.

Dopo il saluto del Sindaco della cittadina Avv. Angelo Tudisca e della Presidente dell’Associazione Dott.ssa Aurora Ranno che ha presentato le attività e i fini dell’associazione, ormai presente capillarmente in ben quattro province della Sicilia, Trapani, Palermo, Agrigento e Messina, si sono succeduti gli interventi dei prestigiosi relatori presenti.

Alla fine dei lavori la firma dell’ Accordo di Partenariato tra il Sindaco Avv. Tudisca e la Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi . Dott.ssa Ranno. Coordinatore Responsabile dello Sportello l’Avv. Maria Piera Franco. Numerosi i partecipanti, molti i giovani, a dimostrazione dell’attenzione verso temi attuali e delicatissimi.

POTREBBE INTERESSARTI