Regione: al centro serve un candidato

Si è tenuta oggi a Catania l’assemblea regionale dei Centristi, alla presenza di Pierferdinando Casini. “Con i Centristi per la Sicilia in campo rinasce l’area politica del centro nella nostra regione – afferma Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Assemblea regionale siciliana – Abbiamo archiviato la fase del governo Crocetta, per l’incapacità del presidente della regione di governare un reale processo di cambiamento, e siamo pronti per candidare un nostro uomo alla presidenza della Sicilia alle prossime elezioni del 5 novembre.”

“Abbiamo i numeri e la forza per affrontare le regionali da protagonisti. I Centristi per la Sicilia lavoreranno ad un’ampia coalizione per un nuovo governo in grado di dare dignità alla Regione e speranza ai cittadini. – continua l’Onorevole – I moderati debbono poter rappresentare una componente preponderante in un’alleanza che si basi su un programma di riforme vere dopo quelle fallite di Crocetta. Oggi più che mai i siciliani ci chiedono un impegno concreto per affrontare i problemi. Ora tocca a noi costruire un’alleanza con la gente che chiede partecipazione e cambiamento.”

“Il progetto è chiaro, e ora al Centro siciliano resta solo da designare un candidato alla presidenza. “Abbiamo scelto di lasciare il governo Crocetta chiedendo discontinuità, ora attendiamo che il Pd sia consequenziale ma siamo pronti a lanciare un nostro candidato alla Presidenza della regione – conclude Forzese – e Gianpiero D’Alia ha tutte le carte in regole per questa sfida importante”. 

POTREBBE INTERESSARTI