A Mondello la terza tappa del Campionato italiano Beach Volley

Mondello si trasforma in una vera e propria cittadella dello sport per accogliere la terza tappa deiCampionati Italiani Assoluti di Beach Volley maschili e femminili, che per la prima volta sbarcano sulla spiaggia di Palermo. Dal 21 al 23 luglio 32 coppie si daranno battaglia nell’arena dell’Antico Stabilimento Balneare con quattro campi: i due principali sulla spiaggia Euroyachting Sport e i due secondari nell’area della Hello Beach poco distante. La terza tappa di Mondello, dopo quelle di Vieste e Cervia, è organizzata in sinergia tra SBS Sea Beach Sport, Mondello Italo Belga e Visiva.

 Per la tappa di Mondello la formula è quella “a doppia eliminazione”, secondo le norme della FIVB (Federazione Internazionale): tabellone a 16 coppie, sia nel maschile che nel femminile, di cui 9 già ammesse nel main draw, in base all’attuale classifica dopo le prime due tappe, una wild card e 6 coppie che arriveranno dal tabellone di qualificazione. Una volta rimaste due coppie nel tabellone dei vincenti e due coppie in quello dei perdenti, si disputeranno le semifinali che daranno l’accesso alle finali 3° e 4° posto e 1° e 2° posto. Il montepremi per la tappa di Mondello è di 15.000 euro.
Attesi a Mondello i più importanti campioni del momento. Nel maschile, Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, già finalisti nelle prime due tappe (battuti da Rossi-Caminati a Vieste e da Andreatta-Abbiati a Cervia) e la storica coppia del beach volley italiano Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, già vincitrice del Campionato Italiano nel 2012. Nel femminile saranno sicuramente al via Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincitrici di tre tappe del Campionato Italiano nel 2016. Parteciperanno inoltre Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti, semifinaliste nella tappa di Cervia.

Gli incontri potranno essere seguiti dagli spalti, appositamente installati fronte mare (rimuovendo momentaneamente la cancellata), mentre una tribuna VIP sarà allestita sulla terrazza dell’Antico Stabilimento. 
Previsto anche un nutrito cartellone di eventi collaterali, tra fitness sulle pedane della Hello Beach, musica e spettacoli che la faranno da padrone nel villaggio attrezzato che sta nascendo di fronte all’Antico Stabilimento e che ospiterà stand commerciali e gastronomici.

 

POTREBBE INTERESSARTI