Rubano rame dal tetto della palestra, arrestati due giovanissimi

La scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di Ficarazzi e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale COPPOLA Carmelo classe 1995 ed un minorenne, entrambi residenti a Ficarazzi. Intorno alla mezzanotte i Carabinieri sono stati allertati da alcuni residenti che avevano notato strani movimenti sul tetto della palestra comunale di Ficarazzi in via Mattarella. Subito intervenuti, gli uomini dell’Arma si sono resi conto che sul tetto vi erano due soggetti intenti a trafugare alcuni pezzi in rame dalla copertura dell’edificio.

I due accortisi della presenza degli operanti, hanno tentato la fuga lanciandosi a terra. Il 19 enne, infatti, saltando su una grondaia posta a copertura di una entrata veniva bloccato da due militari che, non senza difficoltà a causa della resistenza posta, riuscivano a bloccarlo. Il minore, invece, approfittando del momento concitato, dopo essersi lanciato anch’egli dal tetto, si dava alla fuga ma veniva riconosciuto dai militari che si ponevano subito all’inseguimento e lo rintracciavano presso la sua abitazione. Sempre il minorenne, per evitare l’arresto, tentava ancora la fuga dalla propria abitazione, utilizzando il proprio cane, aizzandolo contro i militari che si erano recati presso la sua residenza. Bloccato il cane, i Carabinieri hanno tratto in arresto il minore.

Al termine delle formalità di rito, il maggiorenne veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Termini Imerese e conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione del giovane all’obbligo di dimora nel Comune di residenza; il minorenne, in attesa dell’udienza di convalida è stato trasferito presso l’Istituto penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo. La refurtiva, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata riconsegnata al Comune di Ficarazzi.

POTREBBE INTERESSARTI