Gli impianti di Piano Battaglia aprono per la stagione estiva

La Piano Battaglia srl ha reso noto che è finalmente avvenuto il collaudo dei nuovi impianti, in particolare della seggiovia, anche per l’uso estivo con il relativo nulla osta della Regione Siciliana per l’apertura della stessa per la stagione. La possibilità al pubblico di accedere all’impianto sarà da giorno 1 luglio, con apertura prevista alle ore 10:30, mentre l’inaugurazione degli itinerari escursionistici avverrà il giorno successivo, 2 luglio, alle ore 10:30.

La società di gestione del comprensorio di Piano Battaglia, sulle tracce dei vecchi sentieri usati dai carbonari, ha ripristinato gli stessi, intitolandoli a figure che nel tempo, hanno con la loro passione, contribuito a far conoscere Piano Battaglia. Si tratta del Sentiero Pippo Tarro, in onore della prima casa costruita a Piano Battaglia e del primo abitante dell’abitato,  il sentiero Maresciallo Vincenzo Di Franco, che porta il nome del primo proprietario del Monte Mufara, e del sentiero intitolato a Pino Cascio, sciatore e manutentore di Piano Battaglia.

La travagliata stagione invernale, la prima dal rinnovo, lo scorso anno, di tutti gli impianti, era stata avviata con molto in ritardo nel mese di febbraio a causa del ritardo di alcuni nulla osta sulla sicurezza, per poi chiudere i battenti in attesa della riapertura estiva lo scorso 26 marzo, dopo appena poco più di un mese di attività.

POTREBBE INTERESSARTI