Rientrano al lavoro i Forestali antincendio delle Madonie

Riprendono l’attività i forestali della Manutenzione delle Madonie. Da ieri gli operai 101sti del distretto 8 e 9 di Palermo si sono presentati al posto di lavoro per iniziare la nuova stagione lavorativa. Gli ordini impartiti dai diretti superiori dicono di partire subito con la prevenzione antincendio nel territorio: viali parafuoco nelle alte e basse Madonie, evitando che le alte temperature di questi giorni possono mettere sotto stretta emergenza i luoghi interessati.

Lavoratori avviati per 51 giornate, almeno nella parte iniziale, che si aggiungono ai colleghi 151sti che hanno effettuato una parte di lavoro nel mese di Aprile e che sono stati sospesi già due volte per effettuare una minima parte di giornate. Stessi problemi annuali e situazioni che portano già alle prime problematiche, con la poca benzina per i mezzi di decespugliamento e con attività di sola attività di zappa.

Da mercoledì riprendono anche gli addetti antincendio dei distretti del palermitano e quindi lavoratori che si presenteranno alle postazioni di competenza per cercare di attenuare le varie situazioni creatasi in questi periodi, con l’importante notizia di riprendere a lavorare seppur con qualche settimana di ritardo. Non mancano i problemi per questa categoria, con precarietà su mezzi, carburante, tute, ma con promesse che quanto prima queste emergenze rientreranno per garantire la piena operatività.

 

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI