“San Mauro in Radio”: nasce il programma radiofonico

Andata in onda la puntata inaugurale del programma radiofonico dal Borgo Madonita, per raccontare e promuovere la cittadina di San Mauro, con ospiti e testimonianze, rubriche e tanto altro… Gli speakers che si sono alternati durante la puntata sono stati Giusy Cipriano, Salvo Giannì e Rosario Candino. Tra le rubriche proposte “San Mauro in Radio ospita…” con le interviste a Padre Francesco Giacalone, per parlare della sua esperienza ad un anno dal suo arrivo a San Mauro; la Preside, Prof.ssa Antonella Cancila, dell’Istituto Comprensivo “Pollina-San Mauro”, che insieme alle Prof.sse Marienza Puccia e Maria Sottile hanno parlato del progetto “Erasmus plus” concretizzatosi nella scuola a San Mauro.

Anche un gioco proposto ai radioascoltatori “Indovina…indovinello”, una voce modificata di un maurino, che nei giorni seguenti è stata diffusa su Facebook dalla pagina dell’Associazione Iniziativa Territoriale, a vincere Peppe Vecchio, la voce misteriosa era quella di Mario Ragonese, imprenditore maurino e persona nota nel borgo. Il premio è consistito in un buono pizza familiare ed una bibita, offerti dalla sponsor della puntata, “Antico Bar del Corso”. L’altra rubrica trasmessa è stata “Maurini nel mondo”, con l’intervista a Mauro Leonarda, che si trova da diversi anni a Cuneo. Lo staff di “San Mauro in Radio” è già a lavoro per la prossima puntata, il programma si è concretizzato grazie ad una collaborazione tra  le Associazioni Eureka ed Iniziativa Territoriale San Mauro con Radio Madonie, che ha sede a Gangi, ma sono aperte le collaborazioni a chiunque abbia idee, suggerimenti a riguardo.

Sono soddisfatti dallo staff del programma radiofonico per gli ascolti riscontrati durante la prima puntata, oltre ogni aspettativa, ringraziano quanti hanno accolto l’invito a sintonizzarsi con loro.

 

POTREBBE INTERESSARTI