Nasce il reparto corse della Polisportiva Real Cefalù

Quando sei anni fa i soci fondatori sottoscrissero l’atto costitutivo denominando l’associazione “Polisportiva Real Cefalù” furono animati dalla voglia di provare a portare il nome di Cefalù sui vari scenari sportivi regionali e nazionali in quante più discipline possibili. E anche se le loro forze si sono concentrate sul calcio a 5, riuscendo in pieno a perseguire gli scopi societari, con gli strepitosi successi nei campionati di futsal, ma ancor di più con una scuola calcio sempre più solida e che ha come obiettivo primario la crescita educativo/sportiva delle giovani promesse cefaludesi, oggi un’altra tassello si aggiunge alle attività societarie.
Dopo aver creato la sezione del tennis tavolo, con diversi successi in ambito regionale, nasce il Reparto Corse con l’iscrizione alla federazione automobilistica sportiva. Ritorna così a Cefalù, dopo diversi anni, una scuderia con l’intento primario di supportare tutti quei piloti che abbiano il piacere di gareggiare rappresentando Cefalù.
La rinata passione automobilistica di questi ultimi tempi ha spinto un gruppo di “appazzionati” a chiedere al “Real Cefalù” di ottenere la licenza sportiva come scuderia . E la piena disponibilità dei dirigenti, fra tutti Stefano Castiglia, che da giovanissimo ha anche ottenuto lusinghieri risultati nel karting, Dario Di Paola e Giuseppe Fiduccia, ha fatto si che già dalla prossima Cronoscalata del Santuario, la mitica Cefalù-Gibilmanna, diversi partecipanti gareggeranno con i colori del Real Cefalù.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro con sportivi e appassionati per presentare i progetti ed accogliere tutti i suggerimenti utili a valorizzare sempre più i tanti cefaludesi amanti dell’automobilismo.

POTREBBE INTERESSARTI