Gestione illecita dei rifiuti, denunciati padre e figlio

E’ il risultato dell’attività di contrasto alla gestione illecita dei rifiuti messa in atto dai Carabinieri del Comando Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare – Centro Regionale Anticrimine Ambientale di Palermo, coadiuvati dai militari della Compagnia Carabinieri di Carini, effettuata nei pressi dello svincolo autostradale A29 Palermo – Mazzara del Vallo.

L’attività svolta dall’Arma dei Carabinieri, ha portato all’identificazione ed alla denuncia in stato di libertà, di due persone A.v. classe 1963 e A.a. classe 1983, padre e figlio, con l’accusa di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, peraltro miscelati tra loro, senza la prescritta autorizzazione e senza il formulario, anch’esso obbligatorio per il trasporto.

L’autocarro e i rifiuti trasportati, provenienti dalla demolizione di autoveicoli, quali motori, ammortizzatori, circuiti frenanti, filtri olio, filtri gasolio, marmitte, dischi e pastiglie freni, di provenienza e destinazione ignota, sono stati sequestrati. Certamente senza l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri i rifiuti con il loro carico inquinante sarebbero stati illecitamente smaltiti – o forse abbandonati – con grave pregiudizio per l’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI