Teatro del Fuoco, aperte le selezioni dei volontari

Il Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, apre dal 26 maggio al 15 giugno le selezioni di giovani volontari siciliani per la decima edizione della manifestazione che avrà luogo a Palermo tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto. I volontari avranno il compito di assistere gli artisti, dare informazioni sul programma e sui luoghi del festival al pubblico nel periodo che precede l’evento e occuparsi degli aspetti organizzativi e logistici. Questi i ruoli disponibili: supporto logistico per allestimenti e gli spettacoli e supporto alla promozione. Il volontario ha un compito fondamentale all’interno del festival, grazie alle sue conoscenze, alle buone capacità relazionali e comunicative e alla sua voglia di apprendere e fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi.

 

REQUISITI FONDAMENTALI

– Essere studente universitario, laureato o dottorando;

– Avere buone conoscenze culturali e della lingua inglese;

– Avere esperienze nel campo dello spettacolo e/o degli eventi in genere;

– Avere disponibilità a lavorare durante il periodo richiesto;

– Avere comprovate capacità di relazione con il pubblico e esperienze lavorative pregresse a contatto con il pubblico in occasione di mostre/fiere/convegni o di eventi pubblici;

– Essere in grado di gestire grandi flussi di visitatori;

– Avere capacità di problem solving;

– Avere la patente di guida;

– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;

– Aver voglia di far parte di una squadra di giovani con l’obiettivo comune di contribuire al successo del Festival.
Chi diventa volontario, dopo aver superato la selezione che consiste in un colloquio orale, deve obbligatoriamente partecipare a un corso di formazione obbligatoria. La partecipazione è a titolo gratuito ma è prevista la copertura dei costi e un attestato di partecipazione. Per candidarsi inviare una mail all’indirizzo info@teatrodelfuoco.com specificando nell’oggetto “VOLONTARIO” e allegando una breve lettera di presentazione, il curriculum vitae e una foto. Chi supererà la fase di preselezione che si concluderà il 15 giugno sarà contattato dallo Staff Coordinamento del 24 al 27 giugno per un incontro a Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI