Aperte le iscrizioni per la Targa Florio Motociclistica

La mitica corsa motociclistica ideata nel 1920 da Vincenzo Florio tornerà a vivere dal 4 al 5 novembre, le iscrizioni sono già aperte e l’elenco delle “presenze eccellenti” si allunga ogni giorno, a partire da Giacomo Agostini. Quasi un secolo dalla sua ultima edizione del 1929, torna infatti dopo 87 anni la Targa Florio Motociclistica nelle Madonie, che ricalcava il percorso della “Targa Florio” automobilistica che  si svolse per la prima volta nel 1906 tra le strette e tortuose strade delle Madonie.

Oggi, “Ciro” De Petriprende alla lettera il messaggio di Vincenzo Florio “Continuate la mia opera perché l’ho creata per sfidare il tempo” e in collaborazione con A.C. Palermo ha organizzano la 19° Targa Florio Motociclistica sul leggendario circuito del Parco delle Madonie, partendo dalla mitica struttura di Floriopoli.

La riedizione storica sarà suddivisa in prova di regolarità e rassegna moto historic, moto gran premio e moto “Dakar” (ad invito) in un tratto chiuso al traffico a ridosso di Floriopoli. A queste si aggiungerà un evento motoristico non competitivo aperto a tutte le moto regolarmente immatricolate, targate e assicurate, durante il quale i partecipanti percorreranno un giro del medio circuito delle Madonie. Al termine, una giuria e i partecipanti dell’evento motoristico decreteranno, con votazione, una classifica della moto e del pilota più rappresentativi.

POTREBBE INTERESSARTI