Termini Imerese: Giobbe Covatta a sostegno di Pippo Preti

giobbe covattaSi è svolto ieri l’incontro tra il candidato sindaco Pippo Preti, l’avvocato e candidato al consiglio comunale Giuseppe Di Maio, il portavoce nazionale dei Verdi Giobbe Covatta e il responsabile dei Verdi “Sicilia” Carmelo Sardegna. Tanti i temi toccati durante l’incontro pubblico. «Le Baleari hanno dieci volte il numero di turisti che ha la Sicilia nell’arco di un anno, con spiagge meno interessanti – ha commentato il portavoce nazionale dei Verdi, Giobbe Covatta – Se moltiplicassimo per dieci il numero del Pil della Sicilia, la regione potrebbe raggiungere solo con il turismo il Pil raggiunto in questi anni».

Per il coordinatore regionale dei Verdi, Carmelo Sardegna: «Con Giuseppe Di Maio ci siamo incontrati una sera e abbiamo parlato del programma. Ci è sembrato una persona per bene, un uomo onesto, intelligente e il programma, che noi abbiamo esplicitato, coincideva con quello che può essere la Termini che noi vogliamo per il futuro. Per correttezza abbiamo incontrato anche gli altri candidati e per certe situazioni siamo arrivati a fare questa scelta che penso essere vincente. Termini Imerese città verde. Bisogna cambiare tipo di amministrazione. Termini non ha bisogno di raffinerie. Termini è bella per la sua cultura e per il turismo. Ci vogliono esperti in turismo».

«Sono uno dei primi aderenti e sottoscrittori di quello che qualche anno fa venne denominato “Popolo di Himera”, il quale fu capace di raccogliere oltre 8mila firme di cittadini termitani al fine di riconvertire la nostra Termini Imerese, abbandonata dalla Fiat, al turismo – ha detto il coordinatore di Termini Imerese dei Verdi, Giuseppe Di Maio – Da allora mi sono sempre adoperato affinché questo progetto di riconversione progredisse e diventasse realtà. La mia decisione di incrociare la mia strada con quella di Pippo Preti è stata consequenziale ed inevitabile.”

POTREBBE INTERESSARTI