Corsi di italiano al centro provinciale d’istruzione per adulti

centro d'istruzione per adulti abbandono scolastico bandi dei docenti buona scuola supplenti liceo classico europeo dispersione scolasticaIl Centro Provinciale Istruzione Adulti Cpia Palermo 2 è stato autorizzato, in attuazione all’avviso adottato dell’Autorità Regionale Fondo Asilo, Piano regionale per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi terzi, ad avviare l’attività di competenza relativa all’espletamento del progetto.

Il Progetto in argomento è finalizzato a fare acquisire allo straniero un livello di conoscenza della lingua italiana al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi di integrazione e di cittadinanza attraverso la trasmissione di competenze alfabetiche, linguistiche, capacità di orientarsi nel territorio e di conoscenze con cui interrelazionarsi con le persone ed i servizi della comunità territoriale di riferimento.

Nello specifico sono stati finanziati 4 corsi di lingua Italiana così suddivisi:

n. 2 corsi di livello pre-A1, di 100 ore, nei Comuni di Geraci Siculo e Palazzo Adriano

n. 1 corso di livello B1, di 80 ore, nel comune di; S. Cipirello (PA);

n. 1 corso di livello A2, di 200 ore, nel Comune di Trabia.

Inoltre, in data 22 maggio 2017 alle ore 11,00 presso il Municipio di Termini Imerese – Sala Vincenzo La Barbera in Piazza Duomo – si terrà una conferenza di presentazione del progetto. Si allega il programma, la locandina e l’invito.

POTREBBE INTERESSARTI