Castelbuono: un altro assessore per “Svolta popolare”

giuseppe rotondoGiuseppe Rotondo è designato assessore per il movimento Svolta Popolare per Castelbuono con deleghe alla: Programmazione Comunitaria, Politiche Sociali, Cultura, Principato dei Ventimiglia, Castello, Musei.

Laureato in Psicologia con specializzazione quadriennale in “psicoterapia cognitivo-comportamentale” è responsabile di Psicologia Clinica presso l’ospedale San Raffaele – Giglio di Cefalù. Psicologo clinico, Psicoterapeuta e Psicofisiologo è componente del Comitato Etico della Fondazione Istituto San Raffaele Giglio. Pluriennale esperienza nell’ambito della formazione. Conduttore di “Gruppi di Formazione Esperenziale” (T-Group ) su: “modelli comportamentali e dinamiche relazionali”, “ tecniche espressive e a mediazione corporea”. Attività di docenza svolta in seno ad azioni formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (F.S.E.) e dal Fondo di Rotazione nazionale (F.d.R.), nonché all’interno di Programmi dell’Unione Europea. Rapporti di cooperazione transnazionale (partnership e network) realizzati con organismi di diversi Stati membri dell’U.E.

Grande conoscitore della storia del Principato dei Ventimiglia e dell’identità connessa al patrimonio storico-culturale ventimigliano. Proprio in questi termini – ha detto – vedo in proiezione la possibilità di realizzare un ampio piano di sviluppo economico per questo territorio, coniugando tre aspetti fondamentali quali la cultura, il turismo e l’economia. Personalmente ho aderito con gioia e con convinzione al programma proposto dal candidato sindaco Vincenzo Allegra, perché possiede tutte le premesse per dare spazio alla realizzazione di questo piano di sviluppo economico, che così concepito avrebbe a mio avviso le premesse per poter essere integrato con i programmi dell’Unione Europea in tema di valorizzazione di Risorse Locali e del Patrimonio Storico-Culturale”.

POTREBBE INTERESSARTI