Code chilometriche tra Termini e Cefalù

Data la bella giornata di festa, in tanti tra cittadini e turisti hanno deciso di mettersi in strada verso le località più rinomate della regione, agli imbocchi delle autostrade dal capoluogo siciliano verso Messina, Catania e Trapani. Tra gli svincoli antostradali di Termini Imerese e Cefalù si sono sviluppate code chilometriche, dovute al gran numero di automobilisti.

Gli automobilisti sono rimasti bloccati all’altezza della zona industriale termitana per più di un’ora prima di riuscire a raggiungere lo svincolo, da dove il traffico è stato fatto defluire sulla statale 113. A peggiorare la situazione, un incidente occorso proprio nel tratto compreso tra Termini e Cefalù, per il quale sono dovuti intervenire gli uomini dell’Anas e della Polizia Stradale.

 

A causare gli ingorghi non solo incidenti e grande affluenza, ma anche i contingenti lavori di risanamento del viadotto “Tre Pietre”, al km 28,400 della Palermo-Catania, tra gli svincoli di Termini Imerese e l’agglomerato industriale, partiti nel mese di marzo, che oggi prevedevano la chiusura al traffico di una carreggiata e la deviazione del traffico su quella opposta in entrambi i sensi di marcia.

 

POTREBBE INTERESSARTI