Termini Imerese: al via il Campionato Nazionale del Basso Tirreno-Ionio

Campionato Nazionale del Basso Tirreno-IonioHa preso il via questa mattina nelle acque del golfo di Termini Imerese il Campionato Nazionale del Basso Tirreno-Ionio, Campionato Nazionale d’Area di Vela d’Altura. Una prima giornata di gara avvincente che ha visto sfidarsi in mare i 22 equipaggi concorrenti.

Le imbarcazioni schierate sulla linea di partenza hanno affrontato le prime due prove con un percorso a bastone. Al termine delle due gare in testa alla classifica provvisoria “Squalo Bianco” di Concetto Costa seguito dal pluricampione “Alvaroski” di Francesco Siculiana e da “Sagola Biotrading” di Peppe Fornich, Campione Italiano Assoluto in carica.

È iniziato oggi anche il Trofeo Himera che ha visto una flotta di 11 imbarcazioni di Gran Crociera  contendersi la prima posizione e vede al momento in testa “Euriola” di Mario Ajello seguito da “Ephemeris” di Bartolo Messina e “Silver Bullet” di Mario Badami.

Gli equipaggi si preparano adesso per le due prove domenicali durante le quali si delineerà in maniera più netta la classifica che li porterà alla quinta ed ultima prova di lunedì. Un evento sportivo di assoluto prestigio per i due club velici organizzatori, il Vela Club Termini Imerese e la Lega Navale Italiana sezione di Termini Imerese, quello iniziato oggi e che animerà ancora il mare di Termini Imerese fino alla giornata conclusiva del 1 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI