Pubblicato il: venerdì 28 aprile, 2017
Si tratta di Francesca Cicero

Nuova direttrice dell’Istituzione Culturale Valdemone

comune di Pollina istituzione culturale valdemoneÈ Francesca Cicero la nuova direttrice dell’Istituzione Culturale Valdemone. Castelbuonese, laureata in filosofia, Francesca Cicero si occupa da anni di progetti culturali. È stata direttrice del Museo Civico di Castelbuono, dove ha diretto e istituito numerosi laboratori didattici per le scuole e fondazioni culturali. Per Pollina dirigerà l’Ente che ha il compito di promuovere lo sviluppo dell’Istituzione, progettare ed attuare programmi culturali, in collaborazione con istituzioni pubbliche, associazioni, enti locali e regionali e creare reti di informazione, scambio e collaborazione con analoghe istituzioni.

Sono certa – spiega Magda Culotta, sindaco di Pollina – che l’esperienza di Francesca Cicero sarà vero motore propulsivo per l’Istituzione che la mia amministrazione ha fortemente voluto. Stiamo puntando sulle nostre eccellenze turistiche e culturali per valorizzare la nostra comunità con l’obiettivo di avere ricadute economiche e sociali”.
“Sono molto contenta e orgogliosa dell’incarico che mi è stato affidato e per questo ringrazio il sindaco per la fiducia mostrata – commenta la neo direttrice Francesca Cicero -. E’ una sfida che mi motiva personalmente a dare il massimo sia professionalmente, sia per l’intera comunità pollinese”.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace

logo-madonia-popup

dal 1911 produttori di bontà