Finale: rientrata l’emergenza incendi

“L’emergenza è ormai rientrata ma abbiamo seguito con sofferenza e apprensione l’evolversi della situazione per tutta la notte. L’incendio divampato ieri pomeriggio ha distrutto decine di ettari di macchia e ha minacciato diverse abitazioni”.

Lo dice il sindaco di Pollina Magda Culotta, che aggiunge: “Il comune di Pollina denuncerà quanto accaduto. Ogni anno purtroppo le Madonie vengono ferite a morte dalla mano scellerata dei piromani e da interessi che rischiano di compromettere l’intero ecosistema di uno dei luoghi più belli della Sicilia.”

“Se dovessimo scoprire che c’è la mano dell’uomo – continua – in caso di processo, ci costruiremo parte civile. Ringrazio tutti gli uomini dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Pollina, San Mauro, Castelbuono, Cefalù e Lascari e tutte le forze dell’ordine locali che questa notte hanno lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza le famiglie le cui case sono state minacciate dalle fiamme e che fortunatamente non hanno subito alcun danno”.

 

POTREBBE INTERESSARTI