Pubblicato il: giovedì 27 aprile, 2017
Al via sabato 29 aprile

Tutto pronto per l’Infiorata Termitana

infiorata termitanaA Termini Imerese è tutto pronto per l'”Infiorata Termitana”, manifestazione giunta quest’anno alla sua ottava edizione, quest’anno dedicata alle stelle del cinema italiano e mondiale. Si parte sabato 29 aprile coi i primi appuntamenti, ma il clou si avrà la domenica con il Corteo Storico dell’infiorata e poi domenica 7 maggio con l’inaugurazione del tappeto infiorato.

La manifestazione si chiuderà lunedì 8 maggio con la Festa della Madonna delle Grazie. Ad aprire le danze è “A Tavulata ri San Giuseppi”, allestimento tavolata con prodotti tipici  dove chiunque può portare le proprie pietanze.

Infiorata Termitana nasce il 14 Agosto del 2010 in occasione dei festeggiamenti di Maria SS. Assunta, in occasione dell’Estate Termitana. I maestri Infioratori Termitani decidono che dal 2011 l’evento dovrà essere organizzato a Maggio in occasione dei Festeggiamenti del SS. Crocifisso dei Cappucini. Al concorso”Balconi in fiore” partecipano tanti cittadini della città, che si adoperano ad allestire il proprio balcone, vicolo, o casa con ornamenti floreali e vegetali.

infiorata termitana

 

 

 

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace

logo-madonia-popup

dal 1911 produttori di bontà